top of page
Search By Tag:

Pensare come bambini

  • Malika
  • 14 apr 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Pensare come bambini, come fare e soprattutto cosa vuol dire?

Pensare come bambini significa avere sempre un pensiero positivo su tutte le cose guardandole con semplicità e calma. pensate sia una cosa facile?

Da bambini non sappiamo ancora niente o almeno niente di utile o importante, eppure siamo tranquilli e sicuri di noi stessi a tal punto che abbiamo sempre una spiegazione per tutto, anche per le domande più strane e complesse. Come è possibile?

Possibilissimo dal momento in cui non siamo ancora stati contagiati dalle regole e dagli obblighi della società in cui siamo nati.

Provate a fare qualsiasi domanda ad un bambino e avrete risposte schiette anche se a volte un po' dure ma vi dirà sempre la verità e soprattutto il suo pensiero non sarà mai dubbioso, tendenzioso, incredulo o sfiduciato.

Come cresciamo diventiamo, sicuramente anche per colpa degli altri che ci circondano, sempre pronti a criticare e di seguito a giudicare per poi dubitare e finire con il convincerci che sull'argomento di cui stiamo parlando ci sia di certo dietro qualcosa di losco, poco chiaro e certamente falso.

Sarebbe già una vita triste così ma noi ci impegniamo a pensare tutto ciò non solo su argomenti e notizie ma facciamo la stessa cosa con le persone.

Questo ragazzi nel tempo vi farà diventare gretti pessimisti che non si godono niente e nessuno perché tanto tutti mentono, tutti nascondono qualcosa e nessuno ti dice mai la verità a meno che non sia tu a scoprirla!!

Pensateci un attimo e datevi una possibilità!

Non togliete agli altri nulla ma private voi stessi di fare le conoscenze giuste e soprattutto di farle nel modo giusto!!

Impegnatevi nel non essere acidi, cercate di vedere prima il buono che il cattivo della gente, fate in modo di non sembrare sempre sulla difensiva e vedrete che chi starà meglio sarete solo voi!

La scemenza top che a pensare male si fa sempre bene potrebbe anche essere vera in molti casi ma con questo atteggiamento a priori non risolverete comunque niente ottenendo una sola cosa: quella di risultare pesanti e inaciditi verso il mondo intero.

Le persone si attirano tra loro per tante e diverse caratteristiche ma quando si incontra qualcuno negativo, pessimista e malpensante si ha un risultato quasi unanime: si viene scaricati a breve da tutti.

E allora ritrovate quella spensieratezza e quell'altruismo verso tutti indistintamente che hanno i bambini e anche se non è così facile vedrete che starete molto meglio e sarete apprezzati molto di più!!!!

Pensare come bambini

Comments


Stay In The Know:

Malefica

Angelika

bottom of page