Regali - Sei in difficoltà nel farli?
- Malika
- 21 apr 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Quando arriva il momento di fare un regalo come te la cavi?
Sei carico e sai già cosa regalare a colpo sicuro o sei già angosciato perché non sai dove sbattere la testa?
A parte quei classici regali di rappresentanza fatti a persone che non conosci e che di norma sono comunque rari tipo matrimoni o battesimi o cose simili il resto sono regali da fare a persone che conosciamo bene!
Quindi questo dovrebbe tranquillizzarti e dovresti sempre andare a colpo sicuro, ma perché per molti non è così?
Il regalo che ricevi ti dice più di quello che pensi su chi te lo ha fatto!
E' sempre vera la prima regola, cioè che il regalo deve piacere prima di tutto a chi lo fa, perché nessuno spenderebbe neanche un centesimo per qualcosa che non gli piace!!
Ma per quanto riguarda le regole successive?!?!
Regole precise non ce ne sono ma tutto dipende da che persone siete è in che rapporto siete con chi riceve il regalo.
Partiamo da te : se sei un acuto osservatore, un buon ascoltatore e conosci la persona da abbastanza tempo sarai certamente in grado si avere accumulato tantissime informazioni su quello che gli piace, quello che gli serve è quello che vorrebbe!
Se poi nel tempo le persone sono sempre le stesse che frequentate dovreste avere sempre più spunti per regali nuovi!
A questo punto quando invece sei tu che ricevi un regalo dovresti proprio fermarti un attimo e valutare se il tuo amico da una vita ti conosce bene e soprattutto ti considera pensandoti davvero o semplicemente perché doveva!
Non vi faccio esempi di cose da regalare perché tutti i gusti sono gusti e quello che piace a me magari a voi fa schifo ma vi garantisco che a tutti serve qualcosa che sia un accessorio di tecnologia, qualcosa per la casa, un capo di abbigliamento, un semplice fiore o qualcosa di mangereccio!
Pensa ai passatempi, agli sport al lavoro o alla casa di qualcuno, mischiate la personalità del vostro amico e con un po' di tempo e le idee chiare andrai a colpo sicuro e troverai la cosa adatta facendo un figurone!
La mia esperienza e quindi il mio consiglio è questo : io già da diversi anni ormai faccio sempre più acquisti sul web e non solo mi sono trovata molto bene e ho risparmiato anche qualche soldino ma ho trovato soprattutto oggetti e novità in genere che ancora nella mia cittadina non avrei la possibilità di trovare.
Tutti i miei amici mi chiedono sempre dove trovo tutte queste cose particolari e bellissime ed è proprio per questo motivo che ho voluto creare la pagina dei miei "Consigli per gli Acquisti"!!
Spero vi piaccia e vi sia utile!


Commenti